domenica 27 marzo 2016

Diamo un po' di numeri, relativi allo scorso anno e cominciamo con ciò che più ci inorgoglisce: nel 2015 abbiamo fatto sterilizzare 4.852 animali, non solo gatti ma anche cani, provenienti sia dalla nostra colonia (nuovi abbandoni), che dalle colonie sparse sul territorio comunale e provinciale di Roma, ed anche abbiamo aiutato qualche persona indigente a far sterilizzare la sua bestiola.
Sempre grazie alla meravigliosa rete dei nostri veterinari, grandi amanti degli animali e benefattori. 
Sono passati per Torre Argentina 329 gatti, ma sono rimasti a tenerci compagnia solo 173 di loro, la maggior parte cucciolate frutto di sterilizzazioni non fatte: la nostra politica di affidamento a volontari fino al completamento delle vaccinazioni ci ha permesso di far crescere i piccoli sani e socievoli.
Ci hanno lasciato per sempre 42 gatti... E' sempre dura ed è doloroso, ma è il numero più basso di morti mai registrato a Torre Argentina e la maggior parte di loro era anziana o malata.
Le belle notizie: abbiamo fatto adottare 148 tra gattini e gattoni!
Chissà cosa faremo nel 2016?

2 commenti:

  1. ... e, tra i 42, era pure la Grande Asmin, insieme agli altri 41 Grandi!
    Grazie.
    Massimo A.

    RispondiElimina
  2. Si, Massimo... Asmin, la dolce Anemone che ha passato gli ultimi tempi in casa di mia madre, la fiera Kismet, il tenero George C...
    Tutti gatti che rimarranno nel nostro cuore e non dimenticheremo mai.

    RispondiElimina